theracingtribune.it
Venerdì 25 Aprile 2014
VELA
RIUSCIRÀ MARQUEZ HA CONQUISTARE IL MONDIALE MOTOGP A MOTEGI?
  
  

Daily Network
© 2014
VELA

Sempre grande Italia al Mondiale Melges 24

02.08.2012 09:55 di Giuliano Luzzatto  articolo letto 371 volte
Gullisara, in testa alla provvisoria del Mondiale M24 in corso a Torbole (ph. P.Contin)
Gullisara, in testa alla provvisoria del Mondiale M24 in corso a Torbole (ph. P.Contin)

Torbole, Lago di Garda - Il terzo giorno di prove, organizzate dal Circolo Vela Torbole e dalla Classe Internazionale Melges 24, è spaccato in due. Una partenza con il vento da nord, un'attesa a terra per il cambio di direzione dell'aria tipica del Garda, e una nuova prova, disputata sotto le raffiche dell'Ora, che chiude la giornata con la somma dei punteggi di quattro prove.

Nella overall provvisoria cambia il leader ma è sempre l'Italia a farla da padrone: prima con Audi Ultra supported by Eberhard&Co, che affronta la pausa in prima posizione, e poi con Gullisara, guidata da Carlo Fracassoli e Enrico Fonda, a terminare i giochi, per oggi, con venti punti e due parziali perfetti, un secondo e un primo.

Audi Ultra, con la barra affidata a Riccardo Simoneschi e la tattica a Gabriele Benussi, con un secondo ed un settimo, passa in seconda posizione a una sola lunghezza dal battistrada, con due punti di vantaggio su Saetta, della coppia internazionale Alberto Bolzan-Nathan Wilmot, che paga ancora i diciannove punti rimediati in avvio di campionato, ma poi spazza la concorrenza con due primi e un secondo.

Ottima giornata anche per Giogi di Matteo Balestrero e Nico Celon che, al levar del sole, risultano i più svegli di tutti e per i ragazzi di SIV Arborea, lo scafo sardo di Lorenzo Gemini che mantiene la leadership della classifica Corinthian davanti ai norvegesi di Storm Capital e agli estoni di Lenny. 

Classifica ancora cortissima per questo campionato che prevede dodici prove, la possibilità di scartare il risultato peggiore dopo la sesta e le finali venerdì e sabato con la Gold e la Silver Fleet. I campioni del mondo Melges 24 - ovearll e Corinthian - si conosceranno solo sabato 4 agosto e non mancheranno sorprese.


Altre notizie - Vela
Altre notizie
 

LA F1 NON È LA REPUBBLICA DELLE BANANE. E LA FERRARI PIANGE AMARO

Solo tre gare e già la situazione sembra compromessa anche per il 2014, perfino peggio rispetto agli inizi degli ultimi anni, quando la Red Bull, presto o tardi, prendeva il largo.  La primavera è purtroppo infatti già amara come i risultati delle ros...

MINARDI: "COSA NASCONDE IL CAPPELLO MAGICO DI VETTEL E NEWEY?"

Aspettando di vivere il Gran Premio di Korea, quattordicesima tappa del Mondiale di Formula 1, voglio tornare con la mente e ...

IL RECORD VELOCISTICO È A SHANGHAI, NONOSTANTE L'ACQUA

 Nel corso delle qualifiche per il GP di Cina, sabato scorso, Valtteri Bottas ha raggiunto con la sua Williams l’i...

ALLA C E ALLA GLA IL DESIGN TROPHY DI AUTO ZEITUNG

I lettori della rivista specializzata “Auto Zeitung” per ben tre volte hanno decretato il successo del design Ste...

A PECHINO L'ANTEPRIMA MONDIALE LEXUS NX

Lexus svelerà al prossimo Salone di Pechino il nuovo crossover NX Hybrid.  Sviluppato sul concept LF-NX, NX Hy...

IL MUSEO FERRARI INAUGURA LE NUOVE STRUTTURE

Il prossimo 11 aprile verranno inaugurate a Maranello le nuove strutture per l’accoglienza turistica, del piazzale...

MAST WALK, UNA NUOVA MANIA?

Come non ammirare Alex Thomson, provetto navigatore oceanico, sia per la trovata che per la realizzazione? Insomma, la str...
Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 25 Aprile 2014.
   Editore: Alex D'Agosta Norme sulla privacy