Una Aston dedicata a Facebook

 di Redazione - The Racing Tribune  articolo letto 1693 volte
Una Aston dedicata a Facebook

Che Aston avesse un gran stuolo di ammiratori non era difficile immaginarlo: da sempre le sue auto sono dei capolavori di eleganza e sportività.
Ma sono sempre state anche auto legate al mito, specialmente dopo le numerose apparizioni cinematografiche.
Il merito va soprattutto a diversi episodi di James Bond che, a suo tempo, avevano messo in luce i modelli più performanti del momento.
Oggi le luci della ribalta non passano più solo dal cinema ma anche dai social network, ed è il caso della DB9 in edizione Facebook: la casa automobilistica inglese ha voluto fare un tributo al sito di Zuckerberg dopo aver raggiunto il milionesimo fan sulla sua pagina ufficiale.

La vettura è stata presentata di recente, ma ha avuto una genesi di circa sei mesi.
La realizzazione da parte dei tecnici della casa della migliore proposta arrivata dal popolo di Facebook è stata possibile attraverso un’iniziativa unica che consentiva loro di inventare una livrea adeguata al famoso network sociale.
L’idea di base era ovviamente quella di enfatizzare il tipico colore blu, alternato al bianco, proprio come il logo ufficiale: i cerchi in lega da 20” sono invece in Silver Diamond e sono stati realizzati anche interni ad hoc in pelle rossa e nera.
Intatta invece la meccanica, che propone sempre il celebre 6 litri da 476 cavalli come cuore pulsante.