VERSIONE MOBILE
theracingtribune.it
Giovedì 28 Agosto 2014
TECNICA
RIUSCIRÀ MARQUEZ HA CONQUISTARE IL MONDIALE MOTOGP A MOTEGI?
  
  

TECNICA

Il team Sauber ottiene l'ISO 14001

13.04.2012 08:00 di Cora Spalvieri  articolo letto 761 volte

Il Team Sauber F1 prende i temi riguardanti la tutela dell'ambiente con estrema serietà. Il 3 aprile 2012, infatti,  il Gruppo Sauber ha ottenuto la certificazione ISO 14001,  lo standard più ampiamente consolidato in questo settore a livello mondiale.
Il progetto portato avanti dalla Sauber è iniziato oltre un anno fa, con un  insieme di regole organizzative, tecniche e operative volte a garantire la protezione sostenibile dell'ambiente che ha coinvolto  tutti i dipendenti.

"Siamo molto felici che il nostro sistema di gestione ambientale sia stato riconosciuto con la Certificazione – ha dichiarato Monisha Kaltenborn, CEO della scuderia – Conferma l’alta priorità che poniamo a questo problema. Alla fine del 2010, per la prima volta, abbiamo adottato un approccio sistematico per la protezione dell’ambiente attraverso l’elaborazione di una politica ambientale”.

La Kaltenborn continua poi a spiegare gli obiettivi di questa politica: “Puntiamo ad affrontare questa battaglia e ad adempiere alla nostra responsabilità ecologica. Sebbene misure individuali come l’uso del teleriscaldamento, il progetto del parco solare ed il passaggio parziale al trasporto via mare giochino un ruolo significativo e ovvio, una combinazione di numerosi altri più piccoli accorgimenti ci permette anche di fare notevoli progressi. Coinvolgere tutti in azienda in questo processo è stato importante ed abbiamo goduto dei frutti di questo approccio”.

Ma l’impegno di Sauber per la tutela dell’ambiente  non si ferma qui.  Così come lo sviluppo e la certificazione del sistema di gestione ambientale, l'attuazione della politica ambientale della società ha, infatti,  preparato il terreno per altri progetti, come la costruzione e l'attivazione di un "parco solare" presso la sede Sauber a Hinwil.


Altre notizie - Tecnica
Altre notizie
 

LA F1 NON È LA REPUBBLICA DELLE BANANE. E LA FERRARI PIANGE AMARO

Solo tre gare e già la situazione sembra compromessa anche per il 2014, perfino peggio rispetto agli inizi degli ultimi anni, quando la Red Bull, presto o tardi, prendeva il largo.  La primavera è purtroppo infatti già amara come i risultati delle ros...

MINARDI: "COSA NASCONDE IL CAPPELLO MAGICO DI VETTEL E NEWEY?"

Aspettando di vivere il Gran Premio di Korea, quattordicesima tappa del Mondiale di Formula 1, voglio tornare con la mente e...

IL RECORD VELOCISTICO È A SHANGHAI, NONOSTANTE L'ACQUA

 Nel corso delle qualifiche per il GP di Cina, sabato scorso, Valtteri Bottas ha raggiunto con la sua Williams...

GTI ROADSTER, LA REALTÀ NON È PIÙ VIRTUALE

Wörthersee, Austria - La fantasia diventa realtà. Succede al Wörthersee 2014, all’ormai celebre raduno GTI che si...

IN CINA CRESCITA ESPONENZIALE PER LE AUTO ELETTRICHE

L’agenzia ufficiale cinese Xinhua ha annunciato che «da gennaio a luglio la produzione di veicoli ad energia...

IL MUSEO FERRARI INAUGURA LE NUOVE STRUTTURE

Il prossimo 11 aprile verranno inaugurate a Maranello le nuove strutture per l’accoglienza turistica, del piazzale...

MAST WALK, UNA NUOVA MANIA?

Come non ammirare Alex Thomson, provetto navigatore oceanico, sia per la trovata che per la realizzazione? Insomma, la...
Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 28 Agosto 2014.
   Editore: Alex D'Agosta Norme sulla privacy