VERSIONE MOBILE
theracingtribune.it
Giovedì 2 Ottobre 2014
MOTOCROSS
CHI CONQUISTERÀ LA POLE POSITION DEL GP ARAGÒN?
  
  
  
  
  
  
  

MOTOCROSS

Fontanesi ad un passo dal titolo mondiale

10.07.2012 10:00 di Luca Cinquanta  articolo letto 772 volte
Chiara Fontanesi - Fonta MX Racing
Chiara Fontanesi - Fonta MX Racing

Il Mondiale Motocross femminile è ad un passo dalla conclusione aritmetica della contesa grazie all'azzurra Chiara Fontanesi, portabandiera della Yamaha ed assoluta dominatrice di un campionato intenso e combattuto.

L'italiana ha messo in scena l'ennesima gara da standing ovation, mettendosi alle spalle le rivali sin dalle sessioni di qualificazione, regalando distacchi abissali in entrambe le manche del Gran Premio della Slovacchia.

"Il caldo torrido ha complicato un pò le cose ma alla fine sono entusiasta di questo risultato. Sono partita bene, un mio punto debole su cui ho lavorato molto, ed ho cercato di spingere al massimo".

Un ritmo insostenibile per le sue avversarie, soprattutto per la britannica Natalie Kane, scivolata a 69 punti di svantaggio in classifica generale con ancora due round da disputare per chiudere il campionato di Motocross femminile.

Dopo la tappa di Senkvice, con quattro manche in programma ed un totale di 100 punti da assegnare, Chiara Fontanesi ha l'opportunità di amministrare questo finale di stagione ma, conoscendo la campionessa nostrana, c'è da aspettarsi altre intense bagarre.

Al comando dall'inizio alla fine della tappa slovacca, l'azzurra della Yamaha, insieme alle sue avversarie, sarà impegnata a Matterley Basin, in Gran Bretagna, settimo appuntamento stagionale, in programma il 19 agosto, per poi spostarsi in Germania, sul tracciato di Teutschenthal.

 


Altre notizie - Motocross
Altre notizie
 

FINE DI UN'EPOCA

Maranello - Che Montezemolo fosse in procinto di lasciare la Ferrari per Alitalia era cosa nota, mentre le grandi divergenze strategiche sul futuro della Ferrari non erano state rese pubbliche, anche se i due manager non si sono probabilmente amati fin dall’ingresso dell&rs...

LE PAGELLE DEL GP DI SINGAPORE

Sul tracciato cittadino di Marina Bay è Lewis Hamilton a trionfare davanti a Vettel e Ricciardo. Gara che regala molti...

LA FERRARI CON NUOVI CERCHI ANTITURBOLENZA

La Ferrari non utilizza più il silicio all'interno dei propri cerchi. Grazie alle foto scattate ai box di...

FERRARI 458 SPECIALE A: DEBUTTO PARIGINO PER UNA SPIDER DA RECORD

Maranello - Al Salone di Parigi la Ferrari presenta in prima mondiale la 458 Speciale A, “A” come...

TRULLI: RICOMINCIO DALLA FORMULA E

Jarno Trulli, sceso dall'abitacolo della sua ultima Formula 1 a inizio 2012, ha scelto quest'anno di intraprendere il...

VIRTUAL VOLVO OCEAN RACE, È COME UNA REGATA VERA, MA LA PUOI FARE DA CASA

La Volvo Ocean Race è il giro del mondo a vela in equipaggio per eccellenza e la Virtual Regatta collegata è la...

MAST WALK, UNA NUOVA MANIA?

Come non ammirare Alex Thomson, provetto navigatore oceanico, sia per la trovata che per la realizzazione? Insomma, la...
Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 2 Ottobre 2014.
   Editore: Alex D'Agosta Norme sulla privacy