Fontanesi ad un passo dal Mondiale

 di Luca Cinquanta  articolo letto 1127 volte
Chiara Fontanesi
Chiara Fontanesi

Dopo le Olimpiadi di Londra, gli occhi degli italiani torneranno a puntare verso la Gran Bretagna, più precisamente sul tracciato di Matterley Basin, dove si disputerà l'ultima manche del Mondiale femminile di cross.

La leader della classifica generale, la 18enne Chiara Fontanesi, è ad un passo dalla conquista del titolo iridato grazie ai 74 punti di vantaggio accumulati nel corso dell'annata ai danni della rivale Natalie Kane.

La nordirlandese è chiamata alla vittoria per tentare il tutto per tutto mentre la giovane parmense potrà accontentarsi di un ventesimo posto con un arrivo a pari punti che la premierebbe grazie al maggior numero di successi ottenuti nell'arco del campionato.

Il 2012 vede un netto 10-1 a favore di Chiara Fontanesi, reduce dall'ottimo primo posto conquistato giovedì scorso al termine della prima manche del round britannico, staccando le rivali sin dalle battute iniziali della prova.

La sfida scatterà alle ore 18 italiane, le cinque del pomeriggio a Matterley Basin, con venti minuti di gara seguiti da altre due tornate per poi scoprire il nome dell'iridata di questa stagione.

Mentre Antonio Cairoli scalderà le gomme per affrontare il tredicesimo round stagionale della categoria MX1, dopo il raggiungimento del 50° successo in carriera a Loket, Chiara Fontanesi si giocherà il titolo mondiale del motocross femminile.

Forza Chiara!