theracingtribune.it
Giovedì 31 Luglio 2014
MOTO GP / SBK
RIUSCIRÀ MARQUEZ HA CONQUISTARE IL MONDIALE MOTOGP A MOTEGI?
  
  

Daily Network
© 2014
MOTO GP / SBK

Un giro al TT Assen Circuit con TRT.

28.06.2012 12:55 di Luca Cinquanta  articolo letto 280 volte
TT Circuit Assen
TT Circuit Assen

Inserito nel calendario del Mondiale sin dal 1949, primo anno iridato del campionato dedicato ai prototipi a due ruote, l'appuntamento del Gran Premio d'Olanda si disputa sul tracciato di Assen dalla stagione 1954, guadagnandosi la nomea di "università del motociclismo" per l'abilità richiesta per ottenere un successo fra queste curve.

Striscia d'asfalto lunga 4542 metri, il circuito della terra dei tulipani è stato accorciato nel 2005, togliendo circa due chilometri di spettacolo ad un round sempre emozionante.

Si parte con una svolta a destra da affrontare in terza marcia, scalando dalla quinta tenuta sul rettilineo iniziale, escludendo dalla pista la zona della S-Bocht passando ai piedi della Strubbe Tribune con la moto sempre piegata dallo stesso lato.

Quasi una curva a gomito prima di ributtare il mezzo sulla sinistra, avviandosi verso la Veenslang, passando dalla sesta, toccando circa i 299 Km/hm akka terza, preparandosi ad una curva verso destra, senza cambiare rapporto.

Sinistra, destra della Mandeveen per poi lanciarsi all'interno della Dukersloot, poco prima di buttarsi nella Meeuwenbeer, curva a destra che accompagna i piloti alla Hoge Heide, prologo dell'ultima "esse" del tracciato.

Gert Timmer Bocht da tenere sempre sott'occhio visto che si tratta dell'ultima zona di pista in cui è possibile portare un attacco, passando da 245 Km/h a 110, prima di affrontare il rettilineo finale del circuito di Assen.


Altre notizie - Moto GP / SBK
Altre notizie
 

LA F1 NON È LA REPUBBLICA DELLE BANANE. E LA FERRARI PIANGE AMARO

Solo tre gare e già la situazione sembra compromessa anche per il 2014, perfino peggio rispetto agli inizi degli ultimi anni, quando la Red Bull, presto o tardi, prendeva il largo.  La primavera è purtroppo infatti già amara come i risultati delle ros...

MINARDI: "COSA NASCONDE IL CAPPELLO MAGICO DI VETTEL E NEWEY?"

Aspettando di vivere il Gran Premio di Korea, quattordicesima tappa del Mondiale di Formula 1, voglio tornare con la mente e...

IL RECORD VELOCISTICO È A SHANGHAI, NONOSTANTE L'ACQUA

 Nel corso delle qualifiche per il GP di Cina, sabato scorso, Valtteri Bottas ha raggiunto con la sua Williams...

GTI ROADSTER, LA REALTÀ NON È PIÙ VIRTUALE

Wörthersee, Austria - La fantasia diventa realtà. Succede al Wörthersee 2014, all’ormai celebre raduno GTI che si...

A PECHINO L'ANTEPRIMA MONDIALE LEXUS NX

Lexus svelerà al prossimo Salone di Pechino il nuovo crossover NX Hybrid.  Sviluppato sul concept LF-NX, NX...

IL MUSEO FERRARI INAUGURA LE NUOVE STRUTTURE

Il prossimo 11 aprile verranno inaugurate a Maranello le nuove strutture per l’accoglienza turistica, del piazzale...

MAST WALK, UNA NUOVA MANIA?

Come non ammirare Alex Thomson, provetto navigatore oceanico, sia per la trovata che per la realizzazione? Insomma, la...
Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 31 Luglio 2014.
   Editore: Alex D'Agosta Norme sulla privacy