theracingtribune.it
Martedì 29 Luglio 2014
MOTO GP / SBK
RIUSCIRÀ MARQUEZ HA CONQUISTARE IL MONDIALE MOTOGP A MOTEGI?
  
  

Daily Network
© 2014
MOTO GP / SBK

Ritorno in Honda? Questioni di sponsor per Rossi

27.06.2012 16:02 di Luca Cinquanta  articolo letto 1429 volte
Valentino Rossi - Ducati Team
Valentino Rossi - Ducati Team

In un periodo di crisi economica come quella attuale, in un mondo in cui gli sponsor paiono dei lussi per poche strutture, un nome del calibro di Valentino Rossi fa gola a chiunque.

Shuhei Nakamoto, pronto ad allontanare l'ipotesi di un possibile ingaggio del "Dottore", ex pilota Honda, pare riaprire ogni strada con il colosso spagnolo Repsol, già protagonista dell'avvicinamento della HRC a Marc Marquez, deciso ad accaparrarsi un importante uomo da vetrina.

Eh sì, nonostante il momento complicato che sta vivendo alla corte della Ducati, Valentino Rossi rimane il pilota che attira più sponsor, capace di far vendere gadget o far riprendere il mercato delle moto di serie, come fece quando approdò in Yamaha.

Il ritorno sotto l'effige della Honda è congelato dall'immobilità di Shuhei Nakamoto, deciso ad attendere un interessamento da parte del nove volte iridato, ben sapendo di rappresentare l'unica possibilità di entrare in una struttura ufficiale per l'italiano.

Yamaha rimane alla porta ma la conferma di Jorge Lorenzo sembra dirottare il "Dottore" verso il team Tech3, satellite e quindi poco gradito, mettendo chiarezza sull'attuale situazione del pesarese.

Tempo addietro era lui a comandare il mercato-piloti mentre ora la scena è dominata dai giovani, con il maiorchino della Casa di Iwata su tutti, e solo i movimenti di Daniel Pedrosa, in cerca di contatti al di fuori della HRC, aprono le porte a Valentino Rossi.

Tutto ciò pareva impossibile solamente una stagione fa, ma il presente pone il Motomondiale di fronte ad un anno di novità con Casey Stoner fuori dai giochi e Valentino Rossi lanciato verso un clamoroso ritorno in Honda.


Altre notizie - Moto GP / SBK
Altre notizie
 

LA F1 NON È LA REPUBBLICA DELLE BANANE. E LA FERRARI PIANGE AMARO

Solo tre gare e già la situazione sembra compromessa anche per il 2014, perfino peggio rispetto agli inizi degli ultimi anni, quando la Red Bull, presto o tardi, prendeva il largo.  La primavera è purtroppo infatti già amara come i risultati delle ros...

MINARDI: "COSA NASCONDE IL CAPPELLO MAGICO DI VETTEL E NEWEY?"

Aspettando di vivere il Gran Premio di Korea, quattordicesima tappa del Mondiale di Formula 1, voglio tornare con la mente e...

IL RECORD VELOCISTICO È A SHANGHAI, NONOSTANTE L'ACQUA

 Nel corso delle qualifiche per il GP di Cina, sabato scorso, Valtteri Bottas ha raggiunto con la sua Williams...

GTI ROADSTER, LA REALTÀ NON È PIÙ VIRTUALE

Wörthersee, Austria - La fantasia diventa realtà. Succede al Wörthersee 2014, all’ormai celebre raduno GTI che si...

A PECHINO L'ANTEPRIMA MONDIALE LEXUS NX

Lexus svelerà al prossimo Salone di Pechino il nuovo crossover NX Hybrid.  Sviluppato sul concept LF-NX, NX...

IL MUSEO FERRARI INAUGURA LE NUOVE STRUTTURE

Il prossimo 11 aprile verranno inaugurate a Maranello le nuove strutture per l’accoglienza turistica, del piazzale...

MAST WALK, UNA NUOVA MANIA?

Come non ammirare Alex Thomson, provetto navigatore oceanico, sia per la trovata che per la realizzazione? Insomma, la...
Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 29 Luglio 2014.
   Editore: Alex D'Agosta Norme sulla privacy