theracingtribune.it
Venerdì 18 Aprile 2014
MOTO GP / SBK
RIUSCIRÀ MARQUEZ HA CONQUISTARE IL MONDIALE MOTOGP A MOTEGI?
  
  

Daily Network
© 2014
MOTO GP / SBK

"Il buono, il brutto ed il cattivo" della classe regina

18.05.2012 10:00 di Luca Cinquanta  articolo letto 305 volte
Gran Premio Estoril 2012
Gran Premio Estoril 2012

Lo scenario è tipico da film western, con il trio al comando immerso in una tattica di studio reciproco e l'assenza di quella scintilla provocatrice di scontri epici, pronti a far fuoco al primo calo di concentrazione.

La colonna sonora della famosissima pellicola "Il buono, il brutto ed il cattivo" pare il miglior accompagnamento nel momento in cui i tre si schierano in griglia di partenza, a volte divisi da vari antagonisti ma, alla fine, sempre loro a giocarsi il successo.

Losail, Jerez de la Frontera ed Estoril hanno offerto uno spettacolo simile, dando un titolo differente allo scontro visti i protagonisti della vicenda, così diversi fra loro nelle varie caratteristiche e punti di forza a volte opposti.

"Il brutto", che nel film diretto da Sergio Leone fu impersonato da Eli Wallach, potrebbe venir sostituito dal "piccolo" Daniel Pedrosa, il fantino di Sabadell tenuto agli estremi nei pronostici per il trionfo finale e sempre pronto a giocarsela sino in fondo, infortuni a parte.

La parte del "bello" e del vincente, attualmente, sarebbe da attribuire all'australiano Casey Stoner, leader della classifica generale e detentore del titolo iridato, immerso in un ottimo periodo di forma e circondato da un alone di imbattibilità.

Del "cattivo" ha ben poco ma il maiorchino Jorge Lorenzo ha tutte le carte in regola per interpretare la parte del guasta feste, pronto a mettere il bastone fra le ruote all'australiano di Southport nel modo migliore che conosce: attaccando.

Sino ad ora i tre contendenti si sono osservati e studiati, vivendo attimi di tensione che precedono l'inizio dello scontro come i pistoleri che, fermi uno di fronte all'altro, incrociano gli sguardi prima di sguainare l'artiglieria, dando il via alla contesa decisiva.

Nella pellicola diretta da Sergio Leone, accompagnata dalla colonna sonora del leggendario Ennio Morricone, il "bello" Clint Eastwood lascia la scena al galoppo del suo destriero, vincitore: chi vestirà questi panni a fine stagione?


Altre notizie - Moto GP / SBK
Altre notizie
 

LA F1 NON È LA REPUBBLICA DELLE BANANE. E LA FERRARI PIANGE AMARO

Solo tre gare e già la situazione sembra compromessa anche per il 2014, perfino peggio rispetto agli inizi degli ultimi anni, quando la Red Bull, presto o tardi, prendeva il largo.  La primavera è purtroppo infatti già amara come i risultati delle ros...

MINARDI: "COSA NASCONDE IL CAPPELLO MAGICO DI VETTEL E NEWEY?"

Aspettando di vivere il Gran Premio di Korea, quattordicesima tappa del Mondiale di Formula 1, voglio tornare con la mente e ...

I TEST DEL BAHREIN VISTI DAL GOMMISTA

Pirelli ha completato il primo test in season, usando le attuali monoposto di Formula Uno: una novità rispetto al...

ALLA C E ALLA GLA IL DESIGN TROPHY DI AUTO ZEITUNG

I lettori della rivista specializzata “Auto Zeitung” per ben tre volte hanno decretato il successo del design Ste...

A PECHINO L'ANTEPRIMA MONDIALE LEXUS NX

Lexus svelerà al prossimo Salone di Pechino il nuovo crossover NX Hybrid.  Sviluppato sul concept LF-NX, NX Hy...

IL MUSEO FERRARI INAUGURA LE NUOVE STRUTTURE

Il prossimo 11 aprile verranno inaugurate a Maranello le nuove strutture per l’accoglienza turistica, del piazzale...

MAST WALK, UNA NUOVA MANIA?

Come non ammirare Alex Thomson, provetto navigatore oceanico, sia per la trovata che per la realizzazione? Insomma, la str...
Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 18 Aprile 2014.
   Editore: Alex D'Agosta Norme sulla privacy