VERSIONE MOBILE
theracingtribune.it
Lunedì 1 Settembre 2014
MOTO GP / SBK
RIUSCIRÀ MARQUEZ HA CONQUISTARE IL MONDIALE MOTOGP A MOTEGI?
  
  

MOTO GP / SBK

"Il buono, il brutto ed il cattivo" della classe regina

18.05.2012 10:00 di Luca Cinquanta  articolo letto 353 volte
Gran Premio Estoril 2012
Gran Premio Estoril 2012

Lo scenario è tipico da film western, con il trio al comando immerso in una tattica di studio reciproco e l'assenza di quella scintilla provocatrice di scontri epici, pronti a far fuoco al primo calo di concentrazione.

La colonna sonora della famosissima pellicola "Il buono, il brutto ed il cattivo" pare il miglior accompagnamento nel momento in cui i tre si schierano in griglia di partenza, a volte divisi da vari antagonisti ma, alla fine, sempre loro a giocarsi il successo.

Losail, Jerez de la Frontera ed Estoril hanno offerto uno spettacolo simile, dando un titolo differente allo scontro visti i protagonisti della vicenda, così diversi fra loro nelle varie caratteristiche e punti di forza a volte opposti.

"Il brutto", che nel film diretto da Sergio Leone fu impersonato da Eli Wallach, potrebbe venir sostituito dal "piccolo" Daniel Pedrosa, il fantino di Sabadell tenuto agli estremi nei pronostici per il trionfo finale e sempre pronto a giocarsela sino in fondo, infortuni a parte.

La parte del "bello" e del vincente, attualmente, sarebbe da attribuire all'australiano Casey Stoner, leader della classifica generale e detentore del titolo iridato, immerso in un ottimo periodo di forma e circondato da un alone di imbattibilità.

Del "cattivo" ha ben poco ma il maiorchino Jorge Lorenzo ha tutte le carte in regola per interpretare la parte del guasta feste, pronto a mettere il bastone fra le ruote all'australiano di Southport nel modo migliore che conosce: attaccando.

Sino ad ora i tre contendenti si sono osservati e studiati, vivendo attimi di tensione che precedono l'inizio dello scontro come i pistoleri che, fermi uno di fronte all'altro, incrociano gli sguardi prima di sguainare l'artiglieria, dando il via alla contesa decisiva.

Nella pellicola diretta da Sergio Leone, accompagnata dalla colonna sonora del leggendario Ennio Morricone, il "bello" Clint Eastwood lascia la scena al galoppo del suo destriero, vincitore: chi vestirà questi panni a fine stagione?


Altre notizie - Moto GP / SBK
Altre notizie
 

RED BULL E RICCIARDO, UNA VITTORIA CERCATA

E sono tre. Come in Canada, la Red Bull ha centrato un'altra vittoria su un circuito sulla carta ostico per la RB10, complice il gran numero di rettilinei della pista di Spa-Francoshamps che avrebbe dovuto mettere in crisi sotto il profilo prestazionale il propulsore Renault....

LE PAGELLE DEL GP DI SPA

Il Gp del Belgio sul circuito di Spa-Francorchamps regala sempre emozioni. Quest’anno a spuntarla è stato...

IL FENOMENO DEL CLIPPING

Nell’anno della rivoluzione del regolamento tecnico, anche nella seconda metà della stagione, le novità...

RENAULT SPORT R.S. 01, DREAM CAR AL MIAS E FUTURA REGINA IN PISTA

Mosca - E' la regina del Moscow International Automobile Show (MIAS) appena inaugurato, il salone automobilistico...

IN CINA CRESCITA ESPONENZIALE PER LE AUTO ELETTRICHE

L’agenzia ufficiale cinese Xinhua ha annunciato che «da gennaio a luglio la produzione di veicoli ad energia...

IL MUSEO FERRARI INAUGURA LE NUOVE STRUTTURE

Il prossimo 11 aprile verranno inaugurate a Maranello le nuove strutture per l’accoglienza turistica, del piazzale...

MAST WALK, UNA NUOVA MANIA?

Come non ammirare Alex Thomson, provetto navigatore oceanico, sia per la trovata che per la realizzazione? Insomma, la...
Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 1 Settembre 2014.
   Editore: Alex D'Agosta Norme sulla privacy