theracingtribune.it
Venerdì 18 Aprile 2014
MOTO GP / SBK
RIUSCIRÀ MARQUEZ HA CONQUISTARE IL MONDIALE MOTOGP A MOTEGI?
  
  

Daily Network
© 2014
MOTO GP / SBK

Espargarò-De Puniet, lotta per il vertice

30.07.2012 10:00 di Luca Cinquanta  articolo letto 187 volte
Aleix Espargarò - Power Electronics Aspar
Aleix Espargarò - Power Electronics Aspar

Supportato dagli errori di Ben Spies e Valentino Rossi, ma abile nel chiudere davanti al rientrante Karel Abraham, alfiere della struttura Cardion AB Motoracing, lo spagnolo Aleix Espargarò ha concluso il round  di Laguna Seca in nona posizione, nella Top10 della classe regina.

Un risultato importante per l'alfiere della struttura Power Electronics Aspar che lo proietta in testa al campionato dedicato alle sole CRT, condividendo la vetta con il compagno di scuderia Randy De Puniet.

Nella classifica generale, includendo le MotoGP, sono appaiati in tredicesima piazza, a 27 punti di distanza da Héctor Barberà, assente a Laguna Seca, ma nella sfida con le pari categoria sono i dominatori assoluti.

Michele Pirro, primo inseguitore della coppia in sella alle ART del team Power Electronics Aspar, ha steccato in America cadendo nel corso del secondo giro, centrato dallo spagnolo Toni Elìas, scivolando a 17 lunghezze di ritardo in campionato.

In terra anche lui, Mattia Pasini non è riuscito a sfruttare l'occasione per sorpassare il connazionale in classifica generale, al pari di Danilo Petrucci, fermo a quota nove ed a quattro punti di distanza dalla scuderia Speed Master.

La zona punti del round di Laguna Seca è stata conclusa dal colombiano Yonny Hernandez, dodicesimo sotto la bandiera a scacchi, dall'americano Colin Edwards e dallo spagnolo Ivan Silva, portando solo quattordici moto al traguardo.

La lotta in casa Power Electronics Aspar continua con Aleix Espargarò lesto nel rispondere alla mini-fuga del compagno di squadra Randy De Puniet, agganciandolo in vetta e staccando gli avversari della categoria CRT.


Altre notizie - Moto GP / SBK
Altre notizie
 

LA F1 NON È LA REPUBBLICA DELLE BANANE. E LA FERRARI PIANGE AMARO

Solo tre gare e già la situazione sembra compromessa anche per il 2014, perfino peggio rispetto agli inizi degli ultimi anni, quando la Red Bull, presto o tardi, prendeva il largo.  La primavera è purtroppo infatti già amara come i risultati delle ros...

MINARDI: "COSA NASCONDE IL CAPPELLO MAGICO DI VETTEL E NEWEY?"

Aspettando di vivere il Gran Premio di Korea, quattordicesima tappa del Mondiale di Formula 1, voglio tornare con la mente e ...

I TEST DEL BAHREIN VISTI DAL GOMMISTA

Pirelli ha completato il primo test in season, usando le attuali monoposto di Formula Uno: una novità rispetto al...

ALLA C E ALLA GLA IL DESIGN TROPHY DI AUTO ZEITUNG

I lettori della rivista specializzata “Auto Zeitung” per ben tre volte hanno decretato il successo del design Ste...

A PECHINO L'ANTEPRIMA MONDIALE LEXUS NX

Lexus svelerà al prossimo Salone di Pechino il nuovo crossover NX Hybrid.  Sviluppato sul concept LF-NX, NX Hy...

IL MUSEO FERRARI INAUGURA LE NUOVE STRUTTURE

Il prossimo 11 aprile verranno inaugurate a Maranello le nuove strutture per l’accoglienza turistica, del piazzale...

MAST WALK, UNA NUOVA MANIA?

Come non ammirare Alex Thomson, provetto navigatore oceanico, sia per la trovata che per la realizzazione? Insomma, la str...
Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 18 Aprile 2014.
   Editore: Alex D'Agosta Norme sulla privacy