VERSIONE MOBILE
theracingtribune.it
Giovedì 28 Agosto 2014
MOTO GP / SBK
RIUSCIRÀ MARQUEZ HA CONQUISTARE IL MONDIALE MOTOGP A MOTEGI?
  
  

MOTO GP / SBK

Dopo Miller, Davies grande atteso a Misano

07.06.2012 10:00 di Luca Cinquanta  articolo letto 202 volte
Chaz Davies - ParkinGO MTC Racing
Chaz Davies - ParkinGO MTC Racing

Dopo il piazzamento ai piedi del podio al termine della seconda manche del Gran Premio degli Stati Uniti, quarto alle spalle dell'attuale leader del Mondiale, Chaz Davies scenderà in pista a Misano Adriatico con il difficile compito di confermare le ottime prestazioni delle ultime gare.

Campione del Mondo in carica della Supersport, il 25enne di Knighton ha esordito nella massima categoria delle derivate dalla serie in occasione del round di Phillip Island, con il miglior piazzamento in Superbike ottenuto sul tracciato del Miller Motorsports giusto quindici giorni fa.

Talento molto apprezzato, già sotto gli occhi di tutti nel corso della scorsa stagione in cui si è messo in luce in sella alla Yamaha YZF-R6 gestita dalla scuderia ParkinGO, al fianco dell'italiano Luca Scassa ora in BSB, il britannico è riuscito nell'impresa di portarla Casa di Iwata in cima alla Supersport dopo un anno di assenza dalla competizione.

Supportato dall'importante e decisivo supporto dell'aretino "The Rocker", Chaz Davies sta dimostrando di meritarsi i complimenti che gli sono stati fatti nell'ultimo periodo con il quarto posto negli Stati Uniti a confermare il tutto.

Ora in sella all'Aprilia RSV4 Factory satellite, il britannico nato a Knighton si è detto carico in vista del doppio appuntamento di Misano Adriatico, valido per il Gran Premio di San Marino, convinto di poter ripetere, se non il medesimo risultato, sicuramente la buona prestazione che gli ha valso numerosi complimenti.

Nove presenze nel Mondiale Superbike, tredicesima posizione in classifica generale con 39 punti conquistati sino ad oggi ed un futuro promettente per il 25enne di Knighton, già titolato in Supersport e seguito da molti team in ottica 2013.


Altre notizie - Moto GP / SBK
Altre notizie
 

LA F1 NON È LA REPUBBLICA DELLE BANANE. E LA FERRARI PIANGE AMARO

Solo tre gare e già la situazione sembra compromessa anche per il 2014, perfino peggio rispetto agli inizi degli ultimi anni, quando la Red Bull, presto o tardi, prendeva il largo.  La primavera è purtroppo infatti già amara come i risultati delle ros...

MINARDI: "COSA NASCONDE IL CAPPELLO MAGICO DI VETTEL E NEWEY?"

Aspettando di vivere il Gran Premio di Korea, quattordicesima tappa del Mondiale di Formula 1, voglio tornare con la mente e...

IL RECORD VELOCISTICO È A SHANGHAI, NONOSTANTE L'ACQUA

 Nel corso delle qualifiche per il GP di Cina, sabato scorso, Valtteri Bottas ha raggiunto con la sua Williams...

GTI ROADSTER, LA REALTÀ NON È PIÙ VIRTUALE

Wörthersee, Austria - La fantasia diventa realtà. Succede al Wörthersee 2014, all’ormai celebre raduno GTI che si...

IN CINA CRESCITA ESPONENZIALE PER LE AUTO ELETTRICHE

L’agenzia ufficiale cinese Xinhua ha annunciato che «da gennaio a luglio la produzione di veicoli ad energia...

IL MUSEO FERRARI INAUGURA LE NUOVE STRUTTURE

Il prossimo 11 aprile verranno inaugurate a Maranello le nuove strutture per l’accoglienza turistica, del piazzale...

MAST WALK, UNA NUOVA MANIA?

Come non ammirare Alex Thomson, provetto navigatore oceanico, sia per la trovata che per la realizzazione? Insomma, la...
Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 28 Agosto 2014.
   Editore: Alex D'Agosta Norme sulla privacy