VERSIONE MOBILE
theracingtribune.it
Domenica 21 Settembre 2014
MOTO GP / SBK
VALENTINO ROSSI TORNA A VINCERE: IL MONDIALE MOTOGP È RIAPERTO?
  
  

MOTO GP / SBK

Bautista: il primo podio è per Marco Simoncelli

17.09.2012 10:47 di Luca Cinquanta  articolo letto 276 volte
GP San Marino 2012
GP San Marino 2012

Un podio dai mille significati quello conquistato dallo spagnolo Alvaro Bautista, primo da quando corre in classe regina, ottenuto in sella alla Honda RC213V clienti gestita dalla struttura di Fausto Gresini.

Terzo sulla moto che fu di Marco Simoncelli lo scorso anno, risultato pregievole raggiunto proprio fra le curve del tracciato di Misano Adriatico, pista intitolata alla memoria del compianto campione di Coriano, ricordato in tutto il weekend con varie iniziative.

Immensa emozione per tutti gli uomini del team dell'ex iridato della 125cc, Fausto Gresini, e grande soddisfazione per l'ottimo risultato ottenuto dallo spagnolo Alvaro Bautista, a lungo atteso sul podio e finalmente salitoci nel giorno giusto.

Autore di una splendida rimonta, l'alfiere della scuderia satellite della Honda si è messo alle spalle l'azzurro Andrea Dovizioso ed il compagno di marca Stefan Bradl, a lungo attaccato al codone della Ducati di Valentino Rossi, sorprendentemente secondo.

In testa al trenino lanciato all'inseguimento del "Dottore", Alvaro Bautista ha tenuto duro sino al traguardo, ottenendo il terzo posto per soli tre millesimi di secondo, anticipando di un soffio il tenace italiano della Yamaha.

Gara senza sbavature per lo spagnolo, ora settimo in classifica generale, sorpassato da Valentino Rossi (120 punti) ma superando il tedesco Stefan Bradl (115), salendo a quota 118 punti, mettendo a segno l'undicesima gara stagionale chiusa nella Top10 della classe regina.

Ora arriva il momento più complicato per l'alfiere della scuderia San Carlo Honda Gresini con l'attesa di una conferma della sua crescita prestazionale nel round casalingo di Aragòn, in programma fra due settimane in terra iberica.


Altre notizie - Moto GP / SBK
Altre notizie
 

FINE DI UN'EPOCA

Maranello - Che Montezemolo fosse in procinto di lasciare la Ferrari per Alitalia era cosa nota, mentre le grandi divergenze strategiche sul futuro della Ferrari non erano state rese pubbliche, anche se i due manager non si sono probabilmente amati fin dall’ingresso dell&rs...

LE PAGELLE DEL GP DI MONZA

Stavolta, sul circuito di Monza, è stato Lewis Hamilton a trionfare davanti a Rosberg e a un sorprendente Felipe...

IL FENOMENO DEL CLIPPING

Nell’anno della rivoluzione del regolamento tecnico, anche nella seconda metà della stagione, le novità...

RENAULT SPORT R.S. 01, DREAM CAR AL MIAS E FUTURA REGINA IN PISTA

Mosca - E' la regina del Moscow International Automobile Show (MIAS) appena inaugurato, il salone automobilistico...

IN CINA CRESCITA ESPONENZIALE PER LE AUTO ELETTRICHE

L’agenzia ufficiale cinese Xinhua ha annunciato che «da gennaio a luglio la produzione di veicoli ad energia...

VIRTUAL VOLVO OCEAN RACE, È COME UNA REGATA VERA, MA LA PUOI FARE DA CASA

La Volvo Ocean Race è il giro del mondo a vela in equipaggio per eccellenza e la Virtual Regatta collegata è la...

MAST WALK, UNA NUOVA MANIA?

Come non ammirare Alex Thomson, provetto navigatore oceanico, sia per la trovata che per la realizzazione? Insomma, la...
Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 21 Settembre 2014.
   Editore: Alex D'Agosta Norme sulla privacy