theracingtribune.it
Venerdì 25 Aprile 2014
MOTO GP / SBK
RIUSCIRÀ MARQUEZ HA CONQUISTARE IL MONDIALE MOTOGP A MOTEGI?
  
  

Daily Network
© 2014
MOTO GP / SBK

Bautista: il primo podio è per Marco Simoncelli

17.09.2012 10:47 di Luca Cinquanta  articolo letto 214 volte
GP San Marino 2012
GP San Marino 2012

Un podio dai mille significati quello conquistato dallo spagnolo Alvaro Bautista, primo da quando corre in classe regina, ottenuto in sella alla Honda RC213V clienti gestita dalla struttura di Fausto Gresini.

Terzo sulla moto che fu di Marco Simoncelli lo scorso anno, risultato pregievole raggiunto proprio fra le curve del tracciato di Misano Adriatico, pista intitolata alla memoria del compianto campione di Coriano, ricordato in tutto il weekend con varie iniziative.

Immensa emozione per tutti gli uomini del team dell'ex iridato della 125cc, Fausto Gresini, e grande soddisfazione per l'ottimo risultato ottenuto dallo spagnolo Alvaro Bautista, a lungo atteso sul podio e finalmente salitoci nel giorno giusto.

Autore di una splendida rimonta, l'alfiere della scuderia satellite della Honda si è messo alle spalle l'azzurro Andrea Dovizioso ed il compagno di marca Stefan Bradl, a lungo attaccato al codone della Ducati di Valentino Rossi, sorprendentemente secondo.

In testa al trenino lanciato all'inseguimento del "Dottore", Alvaro Bautista ha tenuto duro sino al traguardo, ottenendo il terzo posto per soli tre millesimi di secondo, anticipando di un soffio il tenace italiano della Yamaha.

Gara senza sbavature per lo spagnolo, ora settimo in classifica generale, sorpassato da Valentino Rossi (120 punti) ma superando il tedesco Stefan Bradl (115), salendo a quota 118 punti, mettendo a segno l'undicesima gara stagionale chiusa nella Top10 della classe regina.

Ora arriva il momento più complicato per l'alfiere della scuderia San Carlo Honda Gresini con l'attesa di una conferma della sua crescita prestazionale nel round casalingo di Aragòn, in programma fra due settimane in terra iberica.


Altre notizie - Moto GP / SBK
Altre notizie
 

LA F1 NON È LA REPUBBLICA DELLE BANANE. E LA FERRARI PIANGE AMARO

Solo tre gare e già la situazione sembra compromessa anche per il 2014, perfino peggio rispetto agli inizi degli ultimi anni, quando la Red Bull, presto o tardi, prendeva il largo.  La primavera è purtroppo infatti già amara come i risultati delle ros...

MINARDI: "COSA NASCONDE IL CAPPELLO MAGICO DI VETTEL E NEWEY?"

Aspettando di vivere il Gran Premio di Korea, quattordicesima tappa del Mondiale di Formula 1, voglio tornare con la mente e ...

IL RECORD VELOCISTICO È A SHANGHAI, NONOSTANTE L'ACQUA

 Nel corso delle qualifiche per il GP di Cina, sabato scorso, Valtteri Bottas ha raggiunto con la sua Williams l’i...

ALLA C E ALLA GLA IL DESIGN TROPHY DI AUTO ZEITUNG

I lettori della rivista specializzata “Auto Zeitung” per ben tre volte hanno decretato il successo del design Ste...

A PECHINO L'ANTEPRIMA MONDIALE LEXUS NX

Lexus svelerà al prossimo Salone di Pechino il nuovo crossover NX Hybrid.  Sviluppato sul concept LF-NX, NX Hy...

IL MUSEO FERRARI INAUGURA LE NUOVE STRUTTURE

Il prossimo 11 aprile verranno inaugurate a Maranello le nuove strutture per l’accoglienza turistica, del piazzale...

MAST WALK, UNA NUOVA MANIA?

Come non ammirare Alex Thomson, provetto navigatore oceanico, sia per la trovata che per la realizzazione? Insomma, la str...
Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 25 Aprile 2014.
   Editore: Alex D'Agosta Norme sulla privacy