Schumacher in pole position... dei piloti più pagati

 di Cora Spalvieri  articolo letto 1632 volte
Schumacher in pole position... dei piloti più pagati

È una classifica un po’ diversa da quella alla quale è abituato, ma pare che Michael Schumacher non disdegni una più che eccellente seconda posizione nella classifica degli sportivi più pagati al mondo. I successi del campione, le vittorie e quella particolare verve che lo caratterizza, hanno permesso a Schumacher di salire la vetta e classificarsi come il pilota che ha guadagnato di più nella storia.

Secondo solo al giocatore di golf  Tiger Woods, il sette volte campione del mondo è riuscito infatti a guadagnare durante la sua lunga e felice carriera ben 869 milioni di dollari, una cifra davvero niente male.

Non mancano, ovviamente, dalla lunga lista di sportivi anche altri grandi campioni della Formula 1 come Fernando Alonso e Kimi Raikkonen presenti all’interno della Top 20 della classifica con ben 161 milioni di dollari guadagnati rispettivamente.
In classifica sono presenti anche sportivi di campi diversi come Michael Jordan con 561 milioni di dollari complessivi,  Roger Federer 316 milioni, David Beckham del mondo con “soli” 258 milioni di dollari.

In fondo alla classifica si piazzano invece Lewis Hamilton con 89 milioni e Jenson Button con 85 milioni, entrambi superati dall’ex ferrarista Eddie Irvine il quale è riuscito a mettersi in tasca ben 129 milioni di dollari.