Mercedes sponsorizza una scultura al Louvre

 di Davide Giampetruzzi  articolo letto 1288 volte
Mercedes sponsorizza una scultura al Louvre

Continua la collaborazione tra Mercedes-Benz e il Museo del Louvre di Parigi. Fino al 2013 il marchio della Stella sarà il principale sponsor delle esposizioni di sculture contemporanee che si alternano ogni anno sotto la famosa piramide di vetro del Louvre.

“Suppo”, la nuova scultura dell'artista concettuale belga Wim Delvoye, è l’ultima novità presentata da Merceres-Benz nell'ambito della sua esposizione monografica, resterà visibile al pubblico fino al 3 dicembre 2012.

Lo scorso anno la superficie espositiva sotto la piramide di vetro ha ospitato, per la prima volta dalla sua costruzione nel 1989, un'installazione artistica. Ad inaugurare la prima di queste esposizioni Tony Cragg, il famoso artista contemporaneo britannico che presentò, riscuotendo grande successo, la monumentale scultura “Versus”. La piramide di vetro, di fronte l'ingresso principale del Louvre, è così diventata un punto di attrazione ancora più forte.

“Daimler AG e i suoi Marchi promuovono i progetti artistici più diversi con la stessa passione”, ha affermato Anders Sundt Jensen, Responsabile Brand Communications di Mercedes-Benz Cars. “Siamo lieti di poter proseguire questa partnership di successo con il Louvre e attraverso il nostro impegno aiutare il museo ad ampliare il proprio Contemporary Art Program.”