Ufficiale: Villeneuve torna in Nascar

Correrà col team Penske, ma solo per due gare
 di Renato Chieppa  articolo letto 1300 volte
Jacques Villeneuve, tornerà in Nascar per due apparizioni
Jacques Villeneuve, tornerà in Nascar per due apparizioni

Jacques Villeneuve torna nella Nascar Nationwide Series. A margine di questa decisione magari la voglia di tornare a competere dopo aver saggiato, lo scorso 8 maggio sulla pista di Fiorano, la Ferrari 312 T4 che fu di suo padre Gilles.

L’ex campione del mondo di F1 correrà pertanto con la Dodge numero 22 del team Penske, squadra con cui ha scorso per un certo perido nella passata stagione.

Apprezzo il fatto che la Penske mi permetta di tornare a correre. – ha commentato il canadese – Vincere in Nascar è ora ciò che voglio di più”.

Jacques è un pilota che porterà grande esperienza all’interno del nostro team. L’anno scorso ci ha portato risultati di rilievo e spero che quest’anno possa fare altrettanto. Vorremmo essere la squadra con cui festeggerà la sua prima vittoria nella Series”, ha quindi dichiarato il presidente della scuderia Tim Cindric.

L’ex pilota di Williams e Bar si è infatti accordato con la squadra di Mooresville per le gare di Road America e Montreal, in programma rispettivamente per il 23 giugno ed il 18 agosto, ed ha ricordato che "Sono due tra i miei tracciati preferiti. Dopo aver fatto la pole l'anno scorso, sento che a Montreal potremo fare grandi cose".