theracingtribune.it
Lunedì 28 Luglio 2014
FORMULA 1
RIUSCIRÀ MARQUEZ HA CONQUISTARE IL MONDIALE MOTOGP A MOTEGI?
  
  

Daily Network
© 2014
FORMULA 1

IGP manager, come diventare un boss di un team di F1

22.11.2011 12:49 di Giovanni Felice  articolo letto 858 volte

Vi siete mai chiesti se avreste potuto fare meglio di Christian Horner, Martin Whitmarsh e Stefano Domenicali nelle vesti di team manager di F1?

Ora un videogioco dà la possibilità di diventare un boss di un team di F1, svolgendo tutte le mansioni direttive sia nella fase precedente alla gara che durante la corsa, come gestire due top piloti di F1, effettuare le chiamate sulla strategia da adottare in gara e affrontare le varie sfide che sono parte integrante di ogni stagione agonistica.

Con IGP Manager si può fare questo e molto altro. Il videogioco, che verrà lanciato sul mercato il mese prossimo dopo tre anni di sviluppo, dà la possibilità di indossare i panni di un team manager di F1, con l'obiettivo di costruire una squadra da gestire nel lungo cammino dall'inizio fino alla fine del campionato.

In questo lungo percorso, bisogna cercare di mettere insieme i migliori esperti da far lavorare sulla macchina, dare la caccia ai piloti più bravi da mettere al volante e fare in modo di rendere il più competitivo possibile il team per tutte le 17 gare da svolgere sui circuiti di tutto il mondo.

Insomma, esattamente quello che fanno i veri team manager quando gestiscono le più grandi e famose scuderie di Formula 1.

Il gioco include le condizioni atmosferiche aggiornate su ogni circuito e si può giocare in multiplayer, con amici o con sfidanti connessi da ogni parte del mondo.

Una vera e propria dettagliatissima simulazione del mestiere "dietro le quinte" dello sport motoristico più famoso, riprodotto fin dei minimi dettagli, stipendio a parte.

 


Altre notizie - Formula 1
Altre notizie
 

LA F1 NON È LA REPUBBLICA DELLE BANANE. E LA FERRARI PIANGE AMARO

Solo tre gare e già la situazione sembra compromessa anche per il 2014, perfino peggio rispetto agli inizi degli ultimi anni, quando la Red Bull, presto o tardi, prendeva il largo.  La primavera è purtroppo infatti già amara come i risultati delle ros...

MINARDI: "COSA NASCONDE IL CAPPELLO MAGICO DI VETTEL E NEWEY?"

Aspettando di vivere il Gran Premio di Korea, quattordicesima tappa del Mondiale di Formula 1, voglio tornare con la mente e...

IL RECORD VELOCISTICO È A SHANGHAI, NONOSTANTE L'ACQUA

 Nel corso delle qualifiche per il GP di Cina, sabato scorso, Valtteri Bottas ha raggiunto con la sua Williams...

GTI ROADSTER, LA REALTÀ NON È PIÙ VIRTUALE

Wörthersee, Austria - La fantasia diventa realtà. Succede al Wörthersee 2014, all’ormai celebre raduno GTI che si...

A PECHINO L'ANTEPRIMA MONDIALE LEXUS NX

Lexus svelerà al prossimo Salone di Pechino il nuovo crossover NX Hybrid.  Sviluppato sul concept LF-NX, NX...

IL MUSEO FERRARI INAUGURA LE NUOVE STRUTTURE

Il prossimo 11 aprile verranno inaugurate a Maranello le nuove strutture per l’accoglienza turistica, del piazzale...

MAST WALK, UNA NUOVA MANIA?

Come non ammirare Alex Thomson, provetto navigatore oceanico, sia per la trovata che per la realizzazione? Insomma, la...
Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 28 Luglio 2014.
   Editore: Alex D'Agosta Norme sulla privacy