F.E: a Donington il nuovo record della pista

 di Redazione - The Racing Tribune  articolo letto 178 volte
F.E: a Donington il nuovo record della pista

Arriva già nella seconda giornata di test collettivi il nuovo record di pista di Donington per quanto riguarda le monoposto elettriche, con ben tre piloti che nella mattinata sono scesi sotto l'1'29”9 che era il limite della passata stagione.

Il miglior tempo è stato fatto segnare da Jean-Éric Vergne, al suo debutto con la nuova scuderia (per lui la terza squadra in tre stagioni) Techeetah. La novità arrivata oggi è l'ufficialità che il powertrain della squadra anglo-cinese è quello Renault, ennesimo tassello che sta facendo immaginare a tutti da metà stagione 2 che l'ex Team Aguri potrebbe diventare la squadra ufficiale Nissan, quando la Casa (non a caso sorella di Renault) giapponese, produttrice della Leaf, cioè la vettura elettrica più venduta al mondo, deciderà di entrare ufficialmente nel campionato.

Alle spalle del francese ex F1 si è piazzato a sorpresa il campione europeo in carica di F3 Felix Rosenqvist, che in Season 3 sarà il secondo pilota della Mahindra Racing assieme al confermatissimo Nick Heidfeld.