VERSIONE MOBILE
theracingtribune.it
Mercoledì 17 Settembre 2014
CAR RACING
VALENTINO ROSSI TORNA A VINCERE: IL MONDIALE MOTOGP È RIAPERTO?
  
  

CAR RACING

Le RS5 dettano il passo a Spa

15.07.2012 09:39 di Redazione - The Racing Tribune  articolo letto 549 volte

Su un pista umida che andava però rapidamente asciugandosi le Audi RS5 hanno dominato le qualifiche della SUPERSTARS INTERNATIONAL SERIES: il lungo circuito di Spa-Francorchamps ha infatti visto svettare al termine della sessione rispettivamente Gianni Morbidelli (Audi Sport Italia) con 2’32.340 e Johan Kristofferson (Audi Sport KMS) con 2’32.943. Il turno però non è stato facile come può sembrare per le vetture dei “quattro anelli”: sono stati in tanti ad insidiare la pole, soprattutto da quando a metà sessione la pista andava rapidamente asciugandosi e tutti hanno scelto di passare alle slick. Al termine della sessione sono state le due Mercedes C63 AMG della Caal Racing – Official Team Mercedes-AMG, rispettivamente di Vitantonio Liuzzi (2’34.016), attuale leader del campionato, e Luigi Ferrara (2’34.305), a conquistare la seconda fila, precedendo il rientrante Mika Salo al volante della Maserati Q uattroporte, arrivato nel corso della sessione ad occupare anche la seconda piazza assoluta. Lo schieramento di Gara 1, in programma domani alle 11.20, vedrà poi Camilo Zurcher (Mercedes C63 AMG), le due BMW M3 di Thomas Biagi e Stefano Gabellini, la Mercedes di Andrea Larini e l’Audi di Thomas Schöffler a chiudere le prime dieci posizioni. Il via della seconda gara, la cui griglia sarà determinata dall’arrivo di Gara 1 con le prime otto posizioni invertite, è in programma alle 16.20.

Nuova pole, la terza della stagione, per Andrea Palma nella GTSPRINT INTERNATIONAL SERIES: il pilota della Black Team ha portato la sua Ferrari 458 Italia al top delle qualifiche con 2’44.109, seguito dal rientrante Max Mugelli sulla F430 dello stesso team, entrambi GTS2. Fra le GTS3, e terza assoluta, la 458 Italia di Mario Cordoni (Ombra Racing), seguito dalla Corvette Z06R di Roberto Del Castello e Roberto Benedetti (RC Motorsport). Ottimo il debutto del finlandese Antti Buri con la Dodge Viper della LMS Racing, classe GTS Open, sesto alle spalle di Pellegrinelli-Linossi (Ferrari 430). Nella GTS Cup Trophy pole per Marco Galassi, con la 430 del Team Malucelli, seguito dalla Porsche 997 di Goldstein-Piccini (GDL Racing). Due le gare della GTSPRINT in programma domani, la prima alle 9.15, la seconda alle 14.20.

RAI SPORT 2 proporrà in diretta Gara 1 sia della GTSPRINT (collegamento alle 9.05) che della SUPERSTARS (dalle 11.15), con Gara 2 della GTSPRINT in onda su RAI SPORT 1 dalle 14.15 e quella della SUPERSTARS sempre sulla stessa emittente alle 16.15.


Altre notizie - Car Racing
Altre notizie
 

FINE DI UN'EPOCA

Maranello - Che Montezemolo fosse in procinto di lasciare la Ferrari per Alitalia era cosa nota, mentre le grandi divergenze strategiche sul futuro della Ferrari non erano state rese pubbliche, anche se i due manager non si sono probabilmente amati fin dall’ingresso dell&rs...

LE PAGELLE DEL GP DI MONZA

Stavolta, sul circuito di Monza, è stato Lewis Hamilton a trionfare davanti a Rosberg e a un sorprendente Felipe...

IL FENOMENO DEL CLIPPING

Nell’anno della rivoluzione del regolamento tecnico, anche nella seconda metà della stagione, le novità...

RENAULT SPORT R.S. 01, DREAM CAR AL MIAS E FUTURA REGINA IN PISTA

Mosca - E' la regina del Moscow International Automobile Show (MIAS) appena inaugurato, il salone automobilistico...

IN CINA CRESCITA ESPONENZIALE PER LE AUTO ELETTRICHE

L’agenzia ufficiale cinese Xinhua ha annunciato che «da gennaio a luglio la produzione di veicoli ad energia...

VIRTUAL VOLVO OCEAN RACE, È COME UNA REGATA VERA, MA LA PUOI FARE DA CASA

La Volvo Ocean Race è il giro del mondo a vela in equipaggio per eccellenza e la Virtual Regatta collegata è la...

MAST WALK, UNA NUOVA MANIA?

Come non ammirare Alex Thomson, provetto navigatore oceanico, sia per la trovata che per la realizzazione? Insomma, la...
Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 17 Settembre 2014.
   Editore: Alex D'Agosta Norme sulla privacy