theracingtribune.it
Venerdì 25 Luglio 2014
CAR RACING
RIUSCIRÀ MARQUEZ HA CONQUISTARE IL MONDIALE MOTOGP A MOTEGI?
  
  

Daily Network
© 2014
CAR RACING

Genè con la F60 scalda il pubblico di Goodwood

01.07.2012 14:46 di Redazione - The Racing Tribune  articolo letto 481 volte

La Ferrari F60, monoposto del 2009, guidata dal pilota della Scuderia Ferrari, Marc Gené, ha entusiasmato il pubblico oggi al Goodwood Festival of Speed.

“La pista è molto stretta perciò ti da la sensazione di essere piuttosto veloce anche se stiamo toccando solo i 250 km orari, ma hai molto carico aerodinamico che ti fa sentire del tutto al sicuro. Abbiamo portato la vettura qui perché ha vinto nel 2009 e ci piace portare la F1 ai tifosi qui in Inghilterra. Il Festival of Speed è uno dei più grandi - se non il più grande - eventi nel mondo”, ha commentato Marc.

Al Festival of Speed sono presenti anche alcuni modelli prestigiosi di Ferrari classiche, tra cui una rarissima 250 MM del 1953 di Nick Mason, vettura che ha partecipato alla Carrera Panamericana, ancora nella sua livrea originale, e che è stata aggiunta di recente alla sua vasta collezione per soddisfare il suo desiderio di possedere una Ferrari con i freni a tamburo. Nick, inoltre, ha portato la sua classica 250 GTO, una costante al Goodwood Festival of Speed e Goodwood Revival, che porta proprio la targa “250 GTO” e che ha posseduto per oltre 40 anni.

Durante la "Michelin Supercar Run", la nuova due posti 458 Spider con motore centrale-posteriore e la Ferrari California 30 con propulsore V8 anteriore-centrale hanno fatto il loro debutto nel Regno Unito, assieme alla Ferrari FF, l’ammiraglia con motore V12 a quattro ruote motrici.

Un video di Marc Gené mentre spiega e guida la Ferrari F60 del 2009 sarà presto disponibile sul sito www.ferrari.com assieme ai filmati delle altre Ferrari presenti al Goodwood Festival of Speed. Il video, inoltre, sarà disponibile e scaricabile tramite il sito Ferrari media.


Altre notizie - Car Racing
Altre notizie
 

LA F1 NON È LA REPUBBLICA DELLE BANANE. E LA FERRARI PIANGE AMARO

Solo tre gare e già la situazione sembra compromessa anche per il 2014, perfino peggio rispetto agli inizi degli ultimi anni, quando la Red Bull, presto o tardi, prendeva il largo.  La primavera è purtroppo infatti già amara come i risultati delle ros...

MINARDI: "COSA NASCONDE IL CAPPELLO MAGICO DI VETTEL E NEWEY?"

Aspettando di vivere il Gran Premio di Korea, quattordicesima tappa del Mondiale di Formula 1, voglio tornare con la mente e...

IL RECORD VELOCISTICO È A SHANGHAI, NONOSTANTE L'ACQUA

 Nel corso delle qualifiche per il GP di Cina, sabato scorso, Valtteri Bottas ha raggiunto con la sua Williams...

GTI ROADSTER, LA REALTÀ NON È PIÙ VIRTUALE

Wörthersee, Austria - La fantasia diventa realtà. Succede al Wörthersee 2014, all’ormai celebre raduno GTI che si...

A PECHINO L'ANTEPRIMA MONDIALE LEXUS NX

Lexus svelerà al prossimo Salone di Pechino il nuovo crossover NX Hybrid.  Sviluppato sul concept LF-NX, NX...

IL MUSEO FERRARI INAUGURA LE NUOVE STRUTTURE

Il prossimo 11 aprile verranno inaugurate a Maranello le nuove strutture per l’accoglienza turistica, del piazzale...

MAST WALK, UNA NUOVA MANIA?

Come non ammirare Alex Thomson, provetto navigatore oceanico, sia per la trovata che per la realizzazione? Insomma, la...
Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 25 Luglio 2014.
   Editore: Alex D'Agosta Norme sulla privacy