VERSIONE MOBILE
theracingtribune.it
Lunedì 15 Settembre 2014
CAR RACING
VALENTINO ROSSI TORNA A VINCERE: IL MONDIALE MOTOGP È RIAPERTO?
  
  

CAR RACING

Genè con la F60 scalda il pubblico di Goodwood

01.07.2012 14:46 di Redazione - The Racing Tribune  articolo letto 519 volte

La Ferrari F60, monoposto del 2009, guidata dal pilota della Scuderia Ferrari, Marc Gené, ha entusiasmato il pubblico oggi al Goodwood Festival of Speed.

“La pista è molto stretta perciò ti da la sensazione di essere piuttosto veloce anche se stiamo toccando solo i 250 km orari, ma hai molto carico aerodinamico che ti fa sentire del tutto al sicuro. Abbiamo portato la vettura qui perché ha vinto nel 2009 e ci piace portare la F1 ai tifosi qui in Inghilterra. Il Festival of Speed è uno dei più grandi - se non il più grande - eventi nel mondo”, ha commentato Marc.

Al Festival of Speed sono presenti anche alcuni modelli prestigiosi di Ferrari classiche, tra cui una rarissima 250 MM del 1953 di Nick Mason, vettura che ha partecipato alla Carrera Panamericana, ancora nella sua livrea originale, e che è stata aggiunta di recente alla sua vasta collezione per soddisfare il suo desiderio di possedere una Ferrari con i freni a tamburo. Nick, inoltre, ha portato la sua classica 250 GTO, una costante al Goodwood Festival of Speed e Goodwood Revival, che porta proprio la targa “250 GTO” e che ha posseduto per oltre 40 anni.

Durante la "Michelin Supercar Run", la nuova due posti 458 Spider con motore centrale-posteriore e la Ferrari California 30 con propulsore V8 anteriore-centrale hanno fatto il loro debutto nel Regno Unito, assieme alla Ferrari FF, l’ammiraglia con motore V12 a quattro ruote motrici.

Un video di Marc Gené mentre spiega e guida la Ferrari F60 del 2009 sarà presto disponibile sul sito www.ferrari.com assieme ai filmati delle altre Ferrari presenti al Goodwood Festival of Speed. Il video, inoltre, sarà disponibile e scaricabile tramite il sito Ferrari media.


Altre notizie - Car Racing
Altre notizie
 

FINE DI UN'EPOCA

Maranello - Che Montezemolo fosse in procinto di lasciare la Ferrari per Alitalia era cosa nota, mentre le grandi divergenze strategiche sul futuro della Ferrari non erano state rese pubbliche, anche se i due manager non si sono probabilmente amati fin dall’ingresso dell&rs...

LE PAGELLE DEL GP DI MONZA

Stavolta, sul circuito di Monza, è stato Lewis Hamilton a trionfare davanti a Rosberg e a un sorprendente Felipe...

IL FENOMENO DEL CLIPPING

Nell’anno della rivoluzione del regolamento tecnico, anche nella seconda metà della stagione, le novità...

RENAULT SPORT R.S. 01, DREAM CAR AL MIAS E FUTURA REGINA IN PISTA

Mosca - E' la regina del Moscow International Automobile Show (MIAS) appena inaugurato, il salone automobilistico...

IN CINA CRESCITA ESPONENZIALE PER LE AUTO ELETTRICHE

L’agenzia ufficiale cinese Xinhua ha annunciato che «da gennaio a luglio la produzione di veicoli ad energia...

VIRTUAL VOLVO OCEAN RACE, È COME UNA REGATA VERA, MA LA PUOI FARE DA CASA

La Volvo Ocean Race è il giro del mondo a vela in equipaggio per eccellenza e la Virtual Regatta collegata è la...

MAST WALK, UNA NUOVA MANIA?

Come non ammirare Alex Thomson, provetto navigatore oceanico, sia per la trovata che per la realizzazione? Insomma, la...
Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 15 Settembre 2014.
   Editore: Alex D'Agosta Norme sulla privacy